Percorsi

La manifestazione prevede 4 percorsi interamente su strada (corto, medio, lungo e percorso Randonnée), 2 percorsi gravel (strade asfaltate e strada sterrate; percorsi disponibili: corto e lungo) e 2 percorsi MTB (corto e lungo).

ATTENZIONE: il percorso stradale lungo (132 km), i 2 percorsi Gravel e i 2 percorsi MTB hanno subito delle piccole variazioni, strettamente necessarie a causa delle condizioni meteo avverse delle ultime settimane; le nuove tracce GPS e i nuovi link di OpenRunner sono state pubblicate il 04/06/2024. Consigliamo a tutti quelli che avevano scaricato la traccia gps prima di questa data di scaricarla nuovamente per avere l’ultima versione !!

PRECISAZIONE IMPORTANTE: i percorsi saranno segnalati da frecce solamente su pochi incroci considerati critici, per questo motivo è necessario scaricare e seguire la traccia GPS di ciascun percorso, per non rischiare di sbagliare strada (vedi pagine specifiche di ciascun percorso).

La partenza sarà alla francese dalle ore 8:00 alle ore 9:00 per i percorsi stradali e gravel; mentre sarà sempre alla francese dalle 8:30 alle 9:30 per i percorsi MTB.

Per i percorsi stradali si può utilizzare qualsiasi tipo di bicicletta; per i percorsi Gravel invece consigliamo di utilizzare bici da trekking, MTB o gravel; i percorsi MTB sono stati disegnati e pensati per l’utilizzo con sole MTB (difficilmente fattibili con bici gravel).
Tutti i percorsi possono essere affrontati anche con biciclette a pedalata assistita.

A tutti i partecipanti verrà fornito un tesserino; lungo i vari percorsi ci saranno alcuni punti di controllo/timbratura in cui ogni partecipante dovrà far apporre il timbro sul proprio tesserino; all’arrivo verrà consegnato un attestato di partecipazione e di conclusione ad ogni ciclista, solamente se sul tesserino saranno presenti tutti i timbri previsti per il percorso scelto.

Le strade non saranno chiuse al traffico e i partecipanti dovranno rispettare il codice della strada.

Il limite massimo di tempo per il percorso Randonnée, che è il più lungo, è di 12 ore.

L’utilizzo del casco omologato è obbligatorio.